Guida Alpina Andrea Concini

Alta Montagna ed Escursioni in Alta Quota

Un’esperienza indimenticabile

Scalare le grandi montagne salite per la prima volta dai pionieri dell’alpinismo. Dall’8 agosto 1786, giorno della prima salita del Monte Bianco e nascita dell’alpinismo l’uomo non ha più smesso di voler esplorare e salire montagne, il 1800 infatti ha rappresentato un secolo di conquiste per le grandi cime delle Alpi.

Ghiacciai, creste e pareti rocciose faranno da cornice alla nostra avventura. Notti in tenda o in rifugio, sveglie all’alba, ramponi, piccozze, corde e aria sottile, l’alta montagna ci farà vivere la vera essenza dell’alpinismo, impegnandoci anima e corpo, ma per questo la soddisfazione sarà ancora più grande, consapevoli di aver realizzato un grande sogno.

Sicurezza e attrezzatura

In base al tipo di salita verranno usati ramponi, piccozza, casco, corda e attrezzatura da ghiacciaio e arrampicata. Verranno insegnate tecniche di progressione e assicurazione. L’attrezzatura mancante verrà fornita dalla guida alpina.

Zone di attività

Ortles-Cevedale, Adamello-Presanella, Cervino, Bernina, Monte Rosa e Monte Bianco.

Escursioni personalizzate in alta montagna

Se le grandi vette dell’arco alpino sono sempre state il tuo più grande sogno contattami, insieme partiremo all’avventura per realizzarlo.

E se non ti senti ancora pronto non ti preoccupare! Possiamo pensare ad un percorso di avvicinamento adatto, migliorando e preparandoci insieme ogni sogno può diventare realtà.

Alta Montagna all’estero

Essendo i viaggi la mia più grande passione organizzo viaggi all’estero su richiesta. Sud America, Alaska, Himalaya sono le possibili destinazioni.

Lavoro con agenzie e guide del territorio che offrono la massima qualità ed esperienza, per una vacanza all’insegna della scoperta, dell’avventura e del divertimento. Contattami per organizzare insieme il nostro prossimo viaggio.